top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFranco Sainini

Da oggi in radio e nei web stores“NON È VERO”il nuovo singolo di DANIELE CHIARELLANON È VERO..

Aggiornamento: 15 lug 2020




Con il brano “NON È VERO”, DANIELE CHIARELLA, artista indipendente, situazionista, continua il suo percorso artistico-musicale in chiave minimale ed essenzialmente ultra pop con sfumature indie, cercando comunque di restare originale e personale.

Una base ritmica scarna e ripetitiva su cui abbozzare emozioni di vita quotidiana. Una modalità espressiva già efficacemente sperimentata con il precedente e più straziante singolo “Ho Bisogno di Te”.

Il testo è importante, il tema pure: nella vicenda dei rapporti sentimentali, quando ci si abbandona, il ricordo, a distanza di tempo, si fa meno limpido, sfumato e poco conta del tempo vissuto insieme. Ciò che resta sono fotografie mentali, episodi piccoli o grandi, qualche emozione tra incubi e gioie.

Finestre aperte al passato che si aprono improvvisamente squarciando il presente.

ma non è vero che non c’era più feeling tra noi? Non è vero che il sesso guarisce ogni cosa… l’aria si fa pesante se si resta da solo a lavare i piatti e badare al gatto, se ti abbandonano e resti solo con i ricordi.”

Gli amori non si scordano mai, soprattutto se, nella complicità del vissuto quotidiano, il sesso è stato straordinariamente vissuto bene. Ma basta solo il buon sesso a salvare la coppia? Evidentemente no.

Daniele Chiarella, con il singolo NON È VERO, prova a gridare al mondo la condizione estrema della solitudine e, contemporaneamente, tenta di cantare la bellezza sessuale.

Un momento di sintesi surreale, con un arrangiamento leggero tra lo scanzonato e un abbozzato cinismo malinconico, necessario per raccontare un tabù che non vuole essere, come diceva Freud,“proibito” e tantomeno “santificato”.

Ma come, io ero sincero… NON È VERO!

Il testo è la descrizione di un “Comportamento Umano” che mette l’accento sulla forte Componente Emozionale Inconscia.

Il singolo in questi giorni in rotazione radiofonica è pubblicato dall’etichetta Terzo Millennio Record.

BIOGRAFIA

Fondatore della Folk-Rock Band, Fanali di Scorta, Daniele Chiarella è un’artista, amante delle letture e spericolato sperimentatore dei linguaggi musicali.

Nella sua “criptonicchiaesistenziale il cantautore si presenta in diverse versioni artistiche in maniera molto naturale; ora Daniele Chiarella, in altre occasioni leader del gruppo Fanali di Scorta, spesso esclusivamente come musicista in collaborazione con diversi protagonisti della scena torinese.


YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC-QUS8iOC1GR38QJOe6glKw

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/5hJoOF7jTW6XouUQErqQwS

FACEBOOK: https://www.facebook.com/danielechiarellaartist/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/danielechiarellaartist/?hl=it


Franco Sainini

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 0258310655 Mob. 3925970778

e-mail: ufficiostampa@divinazionemilano.it

web: www.divinazionemilano.it

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page