top of page
foto_andreadieci_2.jpg

ANDREADIECI

/

website
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

(D) in azione

ANDREADIECI, ma anche semplicemente DIECI, artista che respira perseveranza nell'arte della musica e non. Pubblica con “Terzo Millennio Records” cinque brani: “Mary Love”, “Un Secondo”, “Oggi è Domenica”, “Chiamo gli Amici”, “Perché Ti Voglio Bene”, “Io Sono Qui”.

 

Di acari e polveri e di sale prove milanesi ne ha respirati, di parole dette e musica di ogni genere ne ha sentite suonando e cantando sui palchi della Milano da bere, da vivere, da sperimentare. Ma non solo Milano, esperienze in vari contesti nazionali che sono riportate sui giornali del tempo e dai ricordi personali. L’artista cresce artisticamente nella scuola “B-Nario” alla fine degli anni Novanta. L'adolescenza vissuta nelle strade e nelle compagnie di oratorio, conoscenze fortuite amichevoli in contesti cinematografici e di spicco musicali, lo portano a fantasticare sulla libertà di pensiero libero, poetico.

 

Scrive, accorda, esprime. Si cimenta a conoscere artisti di strada e a formare band che hanno lasciato nel tempo ricordi e musica. Diventa il frontman dei “Semplici”, i “Nativa”, gli “Indako”.

 

Il suo perseverare lo porta a sperimentare un progetto da solista che lo rende completamente più libero dall'aspetto di gruppo da gestire. Febbraio 2024 esce il suo primo album da solista dal titolo "Sbotto"

bottom of page