top of page
francesco_bellucci_foto.jpg

Francesco Bellucci

/

  • Youtube
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Francesco Bellucci è nato a Modena il 20 Settembre 1989. Debutta musicalmente nel 2013 partecipando alla Prima Edizione del Premio Pierangelo Bertoli classificandosi al secondo posto con la canzone “Io Ci Credo Ancora”, pubblicata nel Maggio del 2014.

 

Nell’Ottobre 2014 ci riprova al Premio Bertoli conquistando ancora il secondo posto con la canzone “Forse”.

 

Nel 2017 pubblica il primo album “Siamo Vivi” con 13 brani inediti, anticipato dal singolo “Vivere Davvero” e dall’omonimo videoclip presentato in anteprima da L’Espresso.

 

Con la canzone raggiunge la prima posizione della classifica “Absolute Beginners” stilata da Radio Airplay Italia per il quotidiano online Rockol e vi resterà per sei settimane consecutive.

 

Selezionato da Radio Deejay per partecipare al Deejay On Stage il 14 Agosto si esibisce a Riccione in apertura al concerto di Francesco Gabbani.

 

Autunno 2017 esce il secondo singolo "Il Mondo Sta Girando” estratto dall’album d’esordio è accompagnato da un videoclip che viene presentato in anteprima su Fanpage.it.

 

Nel 2018 pubblica il singolo "Che Sfiga Però”, presentato durante la serata finale del Poesia Festival di Modena prima del concerto di Ghemon.

 

Il 20 settembre 2019 Francesco pubblica il singolo “20 Lt. di Benzina” di cui l’omonimo videoclip viene presentato in anteprima da All Music Italia.

 

L’8 novembre 2019 esce il nuovo singolo e videoclip “Vuoto”.

Nel novembre 2019 viene pubblicato il singolo e videoclip “Vuoto”, seguito a febbraio 2020 da "Qualcuno ti pensa ancora".

Il 16 settembre 2020 esce il singolo "Stanotte uccido mio padre". Il videoclip del singolo è presentato sulla rivista specializzata ExitWell.

Il 25 settembre 2020 esce "Situazioni Sconvenienti". il secondo album di Francesco Bellucci contiene 9 tracce ed è premiatissimo dalla stampa specializzata.

27 novembre 2020 viene pubblicato "Live" il primo album dal vivo di Bellucci. I sette brani di “LIVE!” sono stati registrati in presa diretta durante l’unica esibizione di Francesco Bellucci che è stato possibile organizzare a causa delle restrizioni per l'emergenza sanitaria del COVID19. Il disco è registrato in diretta alla fine di settembre all'Arena del Mare di Salerno.

(D) in azione

Tutti i video

Tutti i video

Tutti i video
Cerca video...
Francesco Bellucci - Stanotte Uccido Mio Padre

Francesco Bellucci - Stanotte Uccido Mio Padre

00:00
Riproduci Video
Francesco Bellucci - 20 Lt. Di Benzina

Francesco Bellucci - 20 Lt. Di Benzina

00:00
Riproduci Video
Francesco Bellucci - Vuoto

Francesco Bellucci - Vuoto

00:00
Riproduci Video
bottom of page