(D) in azione
Nicolò Biondillo classe 2005, è nato a Lavagna in provincia di Genova e vive a Rapallo. Il ragazzo, appena maggiorenne, è curioso, dotato di grande forza di volontà e non ha paura di mettersi in gioco.
Nicolò, in arte Biondo, si avvicina alla musica rap all’età di dieci anni dopo l’incontro epifanico con un videoclip di Emis Killa. Proprio a partire da quel video, Biondo inizia a scrivere i suoi primi testi.
All’età di dodici anni l’artista pubblica il suo primo singolo “INFERNO” insieme ad un videoclip amatoriale. Dal primo brano, Biondo, continua a scrivere nove canzoni partecipando anche a contest dal vivo.
Dopo una pausa dalla musica durata cinque anni, il rapper ligure, ormai diciassettenne, decide di riprendere in mano la sua passione, rientrando così nella scena musicale ligure con la pubblicazione di “INFERNO 2”, nel novembre 2023. A seguito del duro lavoro Biondo partecipa a diversi live, esibendosi anche sul palco del Covo di Nord-Est, rinomato club della riviera ligure, situato a Santa Margherita.
La carriera dell’artista prosegue con la pubblicazione del brano “LIMBO” a marzo 2024 fino all’uscita del prossimo singolo “Piccolezze” prevista per il prossimo 14 maggio, che non mancherà di sorprenderci.