Giulio Kaliandro

/

  • Youtube
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

L’album “Non toccate i bambini”, il terzo della carriera del rocker cantautore, contiene 9 brani da lui composti. Tratta della violenza sui bambini, tema che l’artista ha molto a cuore: il brano “Non toccate i bambini”, che dà il titolo all’album, affronta il tema della violenza sui minori e la vicenda di Bibbiano. In “Gamines” racconta la difficile realtà affrontata dai bambini del Sud America, costretti a fuggire dai venditori di organi. Il brano “Tarant nuestr” è dedicato alla sua città natale e alle moltissime vittime dell'inquinamento dell'ex ILVA (compresi i suoi genitori), facendo particolare riferimento alla salute dei bambini.

Non toccate i bambini conta la collaborazione di musicisti di grande talento quali Andrea Braido, Luigi Schiavone (Enrico Ruggeri), Ricky Belloni (New Trolls), Rocco Lanzo (Anna Oxa, Toto Cutugno, Albatros), Cesare Capone (Toto Cutugno, Albatros), Daniele Perini (Tullio De Piscopo, Paolo Rossi), Mark Jarrett e giovani talenti come Marco Pappolla, Antonello Balata e il maestro/poeta Norman Zoia, autore di 4 testi.
 

In questo progetto di matrice puramente Rock, si evince la spiccata attitudine di Kaliandro a questo genere, ma anche la notevole versatilità musicale, frutto di decenni di passione, esperienza e studio.


Al progetto partecipa in qualità di special guest l’amico e prestigioso chitarrista Andrea Braido, che ha suonato con artisti del calibro di Vasco Rossi, Pausini, Ramazzotti, Zucchero, Celentano, Mina.

 

Tracklist:

  1. Assonometria

  2. Gamines

  3. Non toccate i bambini

  4. Gli amori più importanti

  5. Bisonti in alto mare

  6. Principessa

  7. State attenti

  8. Tarant Nuestr

  9. Via della Ribeltà

(D) in azione

terzo

millennio ®

Terzo Millennio Records è un’etichetta discografica che si occupa di distribuzione musicale per artisti indipendenti e autoprodotti. Per l’aspetto comunicativo fa affidamento all’ Ufficio Stampa Divinazione Milano Srl.

Via Andrea Palladio 16 - 20135 Milano (Italy) 
tel. +393932124576 +393925970778

© 2020 by Terzo Millennio - Divinazione Milano Srl

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon